Attualità

Pomezia, aggiornamenti sul Coronavirus e fase 2: i nuovi orari delle attività commerciali

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia chiusura scuola superiore fino al 13 marzo 2021

Il Sindaco di Pomezia ha firmato l’ordinanza che disciplina gli orari per le attività commerciali attualmente aperte in Città, secondo i quali ogni esercente può determinare il proprio orario di apertura al pubblico, da domani fino al 17 maggio.

Aggiornamento Coronavirus a Pomezia

Apertura dalle 7.00 alle 21.00 per gli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, centri commerciali, alimentare e non alimentare indicati nell’allegato 1 del DPCM 26/04/2020 e nelle ordinanze del Presidente della Regione Lazio. Orario ridotto, dalle 7.30 alle 13.30, per la domenica e i festivi.

Per le attività di asporto e consegna a domicilio di alimenti e bevande, questi gli orari da rispettare:

• asporto di alimenti e bevande, dalle 07,00 alle 21,30;

• consegna a domicilio di alimenti e bevande, dalle ore 07,00 alle ore 23,00.

LEGGI ANCHE – Parrucchieri ed estetisti, Conte risponde ad una signora di Pomezia: apertura anticipata?

Tutte le attività dovranno essere effettuate, oltre che nel rispetto della vigente normativa sanitaria di settore, anche delle seguenti disposizioni:

– distanziamento di almeno 1 metro all’interno ed all’esterno degli esercizi;

– uso da parte degli operatori e degli utenti di guanti e mascherine;

– divieto di assembramento;

– nell’esercizio delle attività di asporto è raccomandata, al fine di evitare assembramenti, da parte degli operatori commerciali, la sollecitazione delle ordinazioni per mezzo del telefono o in modalità telematica.

“Voglio augurare a tutte le attività commerciali che ricominciano a lavorare oggi con l’asporto – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – una buona ripartenza, con la consapevolezza che si tratta di un momento critico da superare insieme. L’Amministrazione comunale c’è e non vi lascerà soli”.