Attualità

Colleferro, altare della Chiesa di Santa Barbara fuori il portone in omaggio alla Madonna

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Come molti sapranno, dal 18 maggio riprenderanno le funzioni liturgiche. Firmato ieri il protocollo tra Cei e Governo.

Messa all’aperto a Colleferro?

Le chiese più grandi sono in qualche modo facilitate nel permettere le funzioni in massima sicurezza, poiché basta rispettare la distanza tra i fedeli. In quelle più piccole potrebbe insorgere qualche problema, poiché non tutti avrebbero modo di partecipare, o quantomeno diventerebbe difficile far rispettare le distanze.

Il parroco della chiesa di Santa Barbara di Colleferro, Don Luciano, ha scelto di mettere l’altare all’aperto. Un’iniziativa apprezzata dai fedeli che si ripete ogni anno per onorare la Madonna nel mese di maggio e che se eventualmente verrà mantenuto dopo il 18 potrebbe permettere di fruire delle funzioni in maggiore sicurezza, rispettando sì il distanziamento sociale, ma di farlo oltretutto in un luogo aperto.

LEGGI ANCHE – Messe, dal 18 maggio 2020 riprenderanno le funzioni liturgiche

L’altarino posto davanti a Santa Barbara è per onorare la Madonna nel mese di maggio visto che, purtroppo, le restrizioni non consentono di riunirsi nelle case e recitare il santo Rosario.

Importante che non si creino assembramenti. In tal modo, anche il mondo cattolico sta dunque lentamente tornando alla normalità.