Cronaca

Roma, Grotta Perfetta. Giovani pizzicati a bordo di uno scooter con dosi di droga: rinvenute piante di cannabis e soldi in casa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Sora ubriaco insulta passanti aggredisce Carabinieri evade domiciliari

Ad esito di un’attività antidroga in zona Grotta Perfetta, i Carabinieri della Stazione Roma Eur hanno arrestato un 24enne romano e denunciato un 22enne con le accuse di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti.

I fatti

Ieri pomeriggio, dopo aver notato i due giovani aggirarsi con fare sospetto a bordo di uno scooter, i Carabinieri li hanno fermati per un controllo. Avendo trovato il 24enne in possesso di 10 g di hashish e 10 di marijuana, divisi in dosi, i Carabinieri hanno deciso di perquisire le loro abitazioni. A casa del 24enne, occultati nella camera da letto, i militari hanno rinvenuto 5 g di cocaina, due panetti di hashish, del peso complessivo di 200 g, altri 71 g della stessa droga già divisi di dosi, 54 g di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e la somma contante di 760 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Nell’abitazione del 22enne, invece, i Carabinieri hanno trovato 3 piante di cannabis, alte circa 30 cm, coltivate in vasi plastica sul terrazzo, un barattolo intriso di residui della medesima sostanza già essiccata, un bilancino di precisione, e la somma di 3.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

LEGGI ANCHE – Eur, sorpresi mentre si calano da un palazzo: inseguiti e arrestati 2 ladri di appartamento

Tutto quanto rinvenuto è stato sequestrato mentre l’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.