È morto nella giornata di oggi, venerdì 15 maggio 2020, Sandro Petrone, storico conduttore dell’edizione delle 13 del TG2. Aveva 66 anni.
È morto Sandro Petrone, volto storico del TG2
Attraverso un tweet, il profilo ufficiale del TG2 ha comunicato la morte di Sandro Petrone, storico conduttore dello stesso tg. Anche inviato di guerra, nei paesi del Medioriente e Balcani, Petrone soffriva da diverso tempo di una grave malattia che, da ormai tre anni, l’aveva costretto ad andare in pensione.
Non solo il tg. Difatti, il 66enne era anche un grande appassionato di musica, tanto che nel 2018 pubblicò l’album “Solo fumo”.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi colleghi, tra questi Mario Calabresi di Repubblica, che lo ricorda come “un giornalista educato, sensibile e puntuale, che si trattasse di raccontare la guerra o di condurre un tg in studio”.
LEGGI ANCHE – In corso l’operazione Mosaico 2: nell’indagine della sezione antiterrorismo della Digos di Roma c’è una persona sospettata di aver favorito la strage di Berlino del 2016
Il tweet del Tg2
Addio a #SandroPetrone, una vita trascorsa al #Tg2Rai prima come inviato nei teatri di guerra internazionali poi capo della redazione esteri. Era anche musicista. Aveva dedicato album alla sua malattia: #SoloFumo. Lo presentò a #Sanremo nel 2018.
Nell’edizione ore 13,00#15maggio