Attualità

Pomezia, installate 20 telecamere di videosorveglianza per il controllo del territorio

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pomezia scuole atti vandalici sindaco

Sono state installate a Pomezia 20 nuove telecamere di videosorveglianza con pannelli fotovoltaici, destinate al monitoraggio della viabilità e al contrasto all’abbandono di rifiuti.

“Uno strumento necessario per il controllo del territorio – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – Le telecamere sono state installate in 20 siti sensibili per quanto riguarda la viabilità cittadina e l’abbandono dei rifiuti”.

Un investimento di circa 65.000 euro di fondi comunali che interessa i quartieri di Pomezia Centro, Torvaianica, Roma Due – Santa Palomba, Martin Pescatore e Campo Ascolano.

“Continuiamo a lavorare per la sicurezza della cittadinanza e dell’intero territorio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Le nuove telecamere vanno a implementare il sistema di videosorveglianza già attivo in Città, collegato alla centrale operativa della Polizia Locale, che ci consente di monitorare le strade di Pomezia e le zone soggette all’abbandono dei rifiuti. L’ennesima dimostrazione che oggi i soldi dei cittadini vengono investiti in servizi per tutti”.