Anti-alcol, sicurezza stradale e tutela salute pubblica: controlli nelle zone della movida. Sanzionati alcun locali e avventori a Trastevere
Nella sola serata di ieri sono oltre 700 i controlli eseguiti dalla Polizia Locale nelle zone della movida: piazze del Centro Storico, Trastevere, San Lorenzo, piazza Bologna, Ponte Milvio, Rione Monti sono solo alcune delle aree attenzionate. Già a partire da venerdì sera le pattuglie sono intervenute in diverse zone della Capitale per verificare il rispetto delle regole finalizzate a limitare il contagio e il consumo di alcol, nonché per contrastare i comportamenti pericolosi su strada.
Un’attività di controllo ulteriormente rafforzata per la serata di ieri, con verifiche svolte in collaborazione con personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, in particolare nel quartiere di Trastevere dove, oltre alla chiusura di due locali, gli agenti hanno hanno elevato una decina di sanzioni per consumo, vendita e somministrazione di bevande alcoliche in luoghi e orari vietati. Alcune contestazioni hanno riguardato anche la mancata osservanza del distanziamento da parte di alcuni avventori che più volte erano stati invitati a rispettare le norme anti contagio.
LEGGI ANCHE – Movida “pericolosa”. Fiumicino e Fregene, mancato rispetto delle norme sul distanziamento: chiusi tre locali
Non sono mancati gli accertamenti per verificare il rispetto delle norme a garanzia della sicurezza stradale, con un centinaio di illeciti riscontrati soprattutto nelle zone di San Lorenzo e Parioli.