Nell’ambito del quotidiano servizio di controllo nella zona di Colle Oppio, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno tratto in arresto K.T., un uomo italiano di di 21 anni resosi responsabile di un furto con strappo di un telefono cellulare, sottratto di mano ad una cittadina cinese di 46 anni, mentre passeggiava in compagnia di alcuni connazionali.
Arrestato un ragazzo di 21 anni: ecco cosa è successo a Colle Oppio
L’episodio risale al tardo pomeriggio di ieri: il 21 enne è stato stato individuato da un passante che, dopo aver assistito alla scena e seguito il ragazzo, ha provveduto ad allertare la pattuglia del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) che si trovava nell’area del parco.
Il responsabile, riconosciuto e denunciato dalla vittima del furto, è stato accompagnato presso gli uffici fotosegnalamento di Via della Consolazione per le procedure di identificazione, in quanto privo di documenti.
Oltre al bene sottratto, restituito alla cittadina cinese, sono stati trovati in suo possesso un abbonamento Atac, intestato a una donna, ed alcune banconote da 50 euro che, da ulteriori accertamenti eseguiti dagli operanti, sono risultati essere proventi di un altro furto commesso il giorno precedente ai danni di una signora residente nel quartiere di Centocelle, la quale aveva sporto relativa denuncia per esserle stata sottratta la borsa.
LEGGI ANCHE – Roma, Trieste: “Oggi siamo sportivi”, urla un 24enne in un video mentre esplode colpi di pistola in Piazza Caprera
L’uomo è stato pertanto arrestato con l’accusa di furto con strappo.