In concomitanza con la festa di S. Anna, torna a Paliano l’appuntamento con il “Latium World Folkloric Festival”, la manifestazione che promuova la cultura folklorica di tutto il mondo, le tradizioni culturali e l’immagine del Lazio.
Il Festival si svolgerà nel pieno dell’estate, dal 26 luglio al 7 agosto 2016, attraverso un ricco palinsesto di eventi culturali e spettacoli di folklore intercontinentale con gruppi folklorici provenienti da tutto il mondo. Nel comune di Paliano le tappe in programma sono sabato 30 luglio con gli artisti di Georgia e Uruguay e lunedì 1 agosto con quelli di Brasile e Sud Africa. Gli spettacoli avranno luogo alle ore 21.00 in piazza XVII Martiri.
Abiti colorati, visi sorridenti, ritmi frenetici e coinvolgenti, coreografie spettacolari che si rincorrono tra balli di gruppo e vere e proprie acrobazie dei solisti.
«Questi spettacoli, con gli abiti colorati, i ritmi coinvolgenti e le spettacolari coreografie mostrano la grande bravura di questi artisti regalando spensieratezza e divertimento. Ma sono anche utili strumenti per diffondere la comprensione reciproca delle varie diversità culturali, e favorire l’apertura al dialogo».