Cronaca

Autostrada A1, furto di due zaini nell’area di servizio Casilina: arrestato il responsabile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Arce, si aggirava con fare sospetto nei pressi dell'Ufficio Postale: aveva una condanna a suo carico

Nella giornata di ieri, sabato 4 luglio, a Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno tratto in arresto un 41enne, residente a Napoli, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, responsabile di “furto aggravato”.

LEGGI ANCHE: Fiuggi, ruba generi alimentari in un supermercato: arrestata una 47enne

L’uomo, nelle prime ore della mattina, all’interno dell’area di servizio Casilina, ubicata nel comune di Castrocielo, lungo l’autostrada A1, approfittando dell’assenza temporanea del proprietario di un’autovettura lì parcheggiata, frantumava il vetro dello sportello posteriore del mezzo e, dall’interno, asportava due zaini contenenti effetti personali, per poi fuggire a bordo del proprio veicolo.

L’immediato dispositivo attuato dagli operanti, a seguito di richiesta di intervento formulata dalla vittima al 112, consentiva di intercettare e bloccare l’indagato, il quale, uscito dal tratto autostradale, cercava di dileguarsi nelle campagne limitrofe di Pontecorvo. L’accurata ed immediata perquisizione veicolare, effettuata a carico dell’uomo, consentiva di rinvenire nella sua disponibilità la refurtiva, nonché un involucro contenente circa 100 grammi di marijuana e vari attrezzi, quali cacciaviti e forbici, atti allo scasso.

A seguito di ulteriori accertamenti, i militari segnalavano l’uomo alla Prefettura di Frosinone in quanto sprovvisto della patente di guida, che gli era stata sospesa, mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo perché priva di copertura assicurativa. Al termine delle formalità di rito, ricorrendone i presupposti di legge, allo stesso veniva altresì notificato l’avvio del procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Pontecorvo per tre anni.

L’arrestato, come disposto dall’A.G., veniva tradotto presso la Casa circondariale di Cassino in attesa del rito direttissimo.