Attualità

Castel Romano, controlli nel campo Rom: presente la Raggi e il Sindaco di Pomezia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
castel romano controlli campo rom

Sopralluogo congiunto dei Sindaci di Roma e Pomezia questa mattina presso il campo rom di Castel Romano, dopo l’avvio dei lavori di messa in sicurezza e rimozione dei rifiuti.

Sopralluogo congiunto della Sindaca di Roma Virginia Raggi e del Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà

Da ieri gli operai sono al lavoro per chiudere tutti gli accessi laterali al campo e creare un unico percorso di ingresso e uscita, per impedire l’accesso di veicoli all’interno e lo stoccaggio dei rifiuti. Il campo sarà bonificato e presidiato h24 dalla Polizia Locale di Roma Capitale e dall’Esercito.

LEGGI ANCHE – Pomezia e Torvaianica, si torna a vivere le piazze: leggi il programma degli eventi e dei festival dell’estate 2020

“La Città di Pomezia ringrazia per gli interventi che, dopo una fase di preparazione complessa ad opera del Comune di Roma e delle forze dell’ordine, si stanno attuando in questi giorni – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Vogliamo superare una situazione di grave rischio per la salute delle persone e per la sicurezza pubblica e ambientale. Il nostro territorio è da sempre il più esposto ai roghi tossici e a episodi di criminalità: la messa in sicurezza del campo e la successiva azione di fuoriuscita delle famiglie, in un percorso controllato di integrazione, deve essere la priorità delle istituzioni. Oggi viene fatto un passo importante verso la risoluzione definitiva del problema e la città di Pomezia è disponibile a qualsiasi operazione congiunta per raggiungere questo obiettivo in tempi brevi”.