Martedì 2 agosto alle ore 18, nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, verrà illustrata la procedura che porterà alla bonifica del Sin (Sito di interesse nazionale) Bacino del fiume Sacco. Sarà presente il dottor Eugenio Maria Monaco della Direzione regionale governo del ciclo rifiuti (Area Siti inquinati).
La riunione è indirizzata a quanti hanno proprietà nelle zone incluse nel perimetro del Sin: zona industriale, località Quattrostrade, Faito, San Bartolomeo e tutte le aree a ridosso del fiume Sacco.
L’incontro viene organizzato dall’amministrazione comunale di Anagni guidata dal sindaco Fausto Bassetta per dare la massima informazione ai cittadini interessati nella fase della ridefinizione del perimetro del Sin, procedura avviata dal Ministero dell’Ambiente finalizzata alla bonifica.
Tutta la documentazione degli atti della Conferenza dei Servizi istruttoria relativa al procedimento, comprensiva della Bozza di riperimetrazione del Sin “Bacino del Fiume Sacco”, sarà esposta fino al 10 agosto 2016 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Anagni e sul sito istituzionale (www.comune.anagni.fr.it). Tutte le persone interessate possono formulare osservazioni supportate da eventuale documentazione tecnica.