Attualità

Roma e provincia, accelerate le procedure per i lavori nelle scuole dalla Città Metropolitana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma bambino disabile respinto scuola

“Abbiamo velocizzato le procedure per impegnare 3 milioni di euro dei fondi PON del Miur destinati all’investimento di lavori di edilizia leggera suddivisi in 12 lotti per le scuole superiori.

Le parole di Zotta

Si tratta di cinquanta scuole di Roma e provincia che saranno oggetto di ampliamento per ricavare spazi utili per nuove aule. Trasformazioni di locali in laboratori didattici, rifacimento dei servizi igienici, nuova illuminazione, infissi e nuove coperture.

Grazie al Decreto semplificazione avremo procedure più snelle che ci consentiranno di agevolare i tempi di gara e cercheremo di fare il possibile per accorciare soprattutto quelli di realizzazione dei lavori.

I nostri uffici hanno provveduto a definire tutte le progettazioni necessarie che sono le stesse che il Miur ha finanziato per la loro funzionalità.

LEGGI ANCHE – Frosinone, si lavora alla riapertura delle scuole: stanziati 60 mila euro per ogni istituto

Inoltre, distribuiremo 80 banchi singoli per ogni scuola superiore con un investimento di 780 mila euro.  Questi interventi si sommano a quelli già avviati in questi mesi, appaltati nel periodo pre covid, molti dei quali conclusi qualche settimana fa.”

Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana di Roma