Calcio a cinque

S.S Lazio Calcio a 5, porta chiusa per gli anni a venire: Pelone è l’erede di Vecchione, Tirelli e Luzi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
S.S Lazio Calcio a 5

La S.S. Lazio Calcio a 5 annuncia il primo acquisto per la squadra del settore giovanile femminile: si tratta Aurora Pelone, giocatrice proveniente dal Casal Torraccia. Il portiere del 2002 è un prospetto di sicuro avvenire, uno dei migliori in circolazione in tutto il Lazio. La società, si ritiene positivamente soddisfatta per il buon esito della trattativa per il quale ringrazia Simone Damiani, augurando a Pelone le migliori fortune in biancoceleste, con la speranza che possa ripercorrere l’illuminata strada dei portieri laziali al femminile.

Il treno non passa due volte – racconta Pelone –, quando si è palesata la scelta di venire alla Lazio ho colto al volo questa opportunità. Il mio sogno, sin da bambina, è arrivare al massimo livello e questa è la strada migliore”. Se poi viene fatto da una ragazza nata e cresciuta coi colori biancocelesti nel cuore, il tutto diventa ancora più speciale: “È un doppio valore ed in particolare anche per mio padre, che è emozionato quasi quanto lo sono io”.

Cresciuta al Casal Torraccia, che l’ha portata all’onore delle cronache, Pelone è pronta per il salto di qualità: “Ho preso la palla al balzo. Ho già avuto la possibilità di confrontarmi con l’ambiente biancoceleste e mi sono trovata subito bene”. Davanti a lei tanti ottimi esempi di portieri, come Vecchione, Tirelli e Luzi, che fra Serie A Elite, Scudetto Juniores e Nazionale hanno fatto parlare tutta Italia: “Spero di poter ripercorrere la loro strada, di fare una grande carriera. Ma al momento penso soprattutto a giocare e divertirmi”. In chiusura un ringraziamento speciale: “Lo devo a Gabriele Vittori, perché se sono arrivata fin qui è grazie a lui”.

S.S. Lazio Calcio a 5 – Ufficio Stampa