Attualità

Lotta al femminicidio: scendono in campo Enas e Ugl

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ partita la campagna del Patronato Enas (in sinergia con la Ugl) che si propone di informare, sensibilizzare per prevenire e combattere il reato di femminicidio.

Cento Piazze italiane ospitano i Gazebo presidiati da dipendenti Enas ed Ugl, Dirigenti Sindacali Territoriali e Confederali che vogliono portare il loro contributo nella lotta ad un fenomeno che, in pochi anni, è diventato una piaga sociale.

Anche la Ugl Lazio è scesa in campo, presente con la sua struttura in diverse Piazze dei Comuni laziali, da Fiuggi ad Ostia, da Viterbo a Santa Marinella, Civitavecchia e Latina.

“Un Ringraziamento particolare a tutte le persone che in questi giorni hanno collaborato per permettere l’enorme successo dell’iniziativa – ha dichiarato Armando Valiani, Responsabile Ugl Ur Lazio -.

Non possiamo più permetterci – continua il Dirigente Sindacale – di rimanere in silenzio davanti ad un fenomeno che ogni anno miete centinaia di vittime, è nostro dovere contribuire a combattere quella forma di violenza contro le donne che è diventato per taluni un comportamento abituale”.

#MAIPIUSOLA