E’ partita la campagna del Patronato Enas (in sinergia con la Ugl) che si propone di informare, sensibilizzare per prevenire e combattere il reato di femminicidio.
Cento Piazze italiane ospitano i Gazebo presidiati da dipendenti Enas ed Ugl, Dirigenti Sindacali Territoriali e Confederali che vogliono portare il loro contributo nella lotta ad un fenomeno che, in pochi anni, è diventato una piaga sociale.
Anche la Ugl Lazio è scesa in campo, presente con la sua struttura in diverse Piazze dei Comuni laziali, da Fiuggi ad Ostia, da Viterbo a Santa Marinella, Civitavecchia e Latina.
“Un Ringraziamento particolare a tutte le persone che in questi giorni hanno collaborato per permettere l’enorme successo dell’iniziativa – ha dichiarato Armando Valiani, Responsabile Ugl Ur Lazio -.
Non possiamo più permetterci – continua il Dirigente Sindacale – di rimanere in silenzio davanti ad un fenomeno che ogni anno miete centinaia di vittime, è nostro dovere contribuire a combattere quella forma di violenza contro le donne che è diventato per taluni un comportamento abituale”.