Attualità

Colleferro, Marco Cacciatore sulla questione polo rifiuti: “I cittadini giudicheranno chi non li ha difesi”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Colleferro (RM)Comunicato di Marco Cacciatore sulla questione polo rifiuti a Colleferro.

Il comunicato stampa

“Ieri l’Aula ha respinto due emendamenti con i quali chiedevo alla Giunta di tornare sui propri passi sul progetto di polo rifiuti (compound) di Colleferro.

Di questo progetto – presentato come la panacea nel Piano Rifiuti – non sono chiari né il funzionamento né l’utilità. L’unica cosa che si capisce è che un territorio massacrato viene ‘ricompensato’ con la convergenza nella stessa area degli scarti da rifiuti indifferenziati.

Speravo si potessero risparmiare altre sofferenze ai cittadini che hanno pagato negli anni un prezzo pesantissimo sulla loro pelle, in termini di inquinamento, salute e peso sull’ambiente.

LEGGI ANCHE – Colleferro, inaugurato il reparto di oculistica: consegnati anche 2 nuovi posti di Terapia Sub-Intensiva

Invece i miei emendamenti sono stati bocciati anche con il concorso dei consiglieri che dovevano difendere Colleferro, a partire da quelli provenienti da quel territorio: da chi nella Maggioranza ha votato contro a chi tra le Opposizioni era assente o non ha partecipato al voto.

Emerge così come quella di chi gioiva per la chiusura della discarica pochi mesi fa era solo una passerella. Anche io ero a Colleferro il giorno della chiusura, ma ho fatto seguire atti scritti alle intenzioni di salvaguardia.

Mi auguro che i cittadini sappiano valutare severamente l’operato dei loro rappresentanti”.

FOTO DI REPERTORIO