Le previsioni per martedì 16 febbraio 2016 non sono affatto buone. Prosegue il trend che prevede una striscia di maltempo imperversare sulla provincia di Roma e Frosinone. Da domenica la pioggia si scatena in tutta Italia. La domanda che tutti si pongono è la seguente: è arrivato l’inverno?
La risposta è nì. Infatti, il maltempo continuerà soltanto per qualche giorno per poi lasciare di nuovo il posto al sole. Le temperature non sembrano aver risentito più di tanto, ma veniamo alle previsioni per martedì 16 febbraio.
Provincia di Roma – Prevista ancora pioggia e cieli coperti nella parte Sud dell’area metropolitana e a Roma. La temperatura massima sarà di 16 gradi, mentre la minima di 11: comunque sarà più alta della media stagionale. L’umidità prevista sarà al 71%. Intorno le 10:00 dovrebbero esserci le prime piogge. Contrariamente ai giorni scorsi, il grande protagonista non sarà invece il vento. Le raffiche previste si attestano intorno ai 13 km/h. Insomma, nuvole soprattutto al mattino e alto rischio di precipitazioni.
Provincia di Frosinone – La situazione è simile alla suddetta. Alto il rischio pioggia nella mattinata anche in ciociaria e nelle zone limitrofe, con la situazione che migliorerà lievemente nel pomeriggio. La temperatura massima è di 16 gradi, mentre la minima di 9. Umidità all’80% e raffiche di vento che raggiungeranno i 14 km/h.
La giornata di martedì non porta buone notizie a livello meteo, ma la situazione dovrebbe migliorare leggermente a partire da mercoledì per poi stabilizzarsi entro la fine del week end. Rimangono alte le temperature e deboli i venti, che non influenzeranno il clima attuale.