Questa mattina la Polizia provinciale di Frosinone ha riportato nel loro ambiente naturale, presso il Parco dei Monti Simbruini a Filettino, due caprioli che erano stati ritrovati con delle ferite.
Rimessi in libertà due caprioli nel Parco dei Monti Simbruini
Gli agenti della polizia provinciale, guidati da Pierfrancesco Vona, nell’ambito delle loro attività, hanno soccorso gli animali, hanno provveduto a farli curare e poi li hanno liberati. Presenti anche i carabinieri forestali della stazione di Filettino e i guardiaparco.
Soddisfazione è stata espressa dal delegato alla Polizia provinciale e consigliere comunale di Veroli, Germano Caperna, che, nel ringraziare gli agenti, ha evidenziato come la Provincia “sia fortemente impegnata nella tutela e salvaguardia dell’ambiente e della fauna, accanto ad una costante azione di sensibilizzazione della cittadinanza”.
LEGGI ANCHE – Filettino, mancano i prodotti igienizzanti: 400 euro di multa a tre locali. Trovato anche un lavoratore “a nero”
“Quello di oggi – ha concluso il consigliere Caperna – è uno dei tanti interventi realizzati dagli agenti della Polizia provinciale, sempre al servizio del territorio