SCUOLA: BLUNDO (M5S), CHI HA SEMPRE FATTO PROPAGANDA È IL PD
Roma, 5 ago – “Quelli del Pd sono senza vergogna: dopo aver fatto per mesi propaganda nelle scuole, andando a raccattare consensi sulla propria vergognosa riforma, ora si permettono di attaccare strumentalmente il M5S per un dibattito a cui loro stessi erano stati invitati all’interno del Liceo linguistico Regina Margherita di Anagni”. Lo afferma la senatrice M5S Enza Blundo.
“Pur di attaccare il M5S e la sottoscritta per aver partecipato all’incontro – continua Blundo -, hanno presentato un’interrogazione piena di falsità, che stravolge completamente il senso di un incontro che nasceva proprio come momento di confronto e dibattito e a cui, lo ripetiamo con forza, non erano presenti studenti. Ricordiamo al Pd che le interrogazioni parlamentari sono uno strumento nelle mani dei parlamentari che serve a portare all’attenzione del Parlamento problemi e criticità dei territori e non a fare attacchi politici strumentali”.
“Il M5S non ha mai utilizzato la scuola per fare propaganda politica come ha fatto il Pd. Oltretutto, andare nelle scuole a sostenere la bontà della riforma non è servito a nulla: insegnanti, studenti e famiglie, anche in questi giorni, stanno protestando con forza ed hanno denunciato all’Autorità Anticorruzione la mancanza di trasparenza per la graduatoria della mobilità per i docenti, perché hanno capito che dietro attacchi e propaganda Pd si nasconde il vuoto più assoluto” conclude.