Due giorni di chiusura in segno di rispetto per la scomparsa di un ragazzo solare, educato e brillante. Il locale Movida, uno dei più in voga tra i giovani nella zona dello svago colleferrino, ha scelto la via del silenzio e del rispetto per onorare la memoria di Willy Monteiro, il 21enne brutalmente assassinato nella nottata appena trascorsa da un gruppo di teppisti.
LEGGI ANCHE: Colleferro, omicidio nella notte: 20enne ucciso di botte da 5 ragazzi al termine di una spedizione punitiva
Poche parole, ma una dimostrazione di vicinanza ben tangibile: le serrande del locale resteranno abbassate nella giornata odierna e per tutto domani, lunedì 7 settembre 2020. In un mondo sempre più “social” e dove imperversa il dibattito via etere, il Movida ha voluto mandare un segnale forte e tangibile per sensibilizzare istituzioni e cittadini, nella speranza che questa tragedia possa almeno fungere da esempio per far comprendere che qualcosa deve necessariamente cambiare.
Di seguito, il post pubblicato sulla pagina Facebook del locale: “Informiamo la nostra affezionata clientela che oggi e domani saremo chiusi. Il dolore per quanto accaduto la notte scorsa a Willi ci ha profondamente scossi. Willi era un ragazzo educatissimo e sempre allegro. Spesso veniva da noi a mangiare e mai ci saremmo aspettati che fosse vittima di un omicidio. Ci uniamo al cordoglio dei suoi familiari e con immensa tristezza vogliamo rendergli omaggio così”.