LETTERA AGLI STUDENTI IN OCCASIONE DELL’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2020-2021 DEL SINDACO E DELL’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE DI SAN CESAREO
Cari Studenti,
Finalmente sta per avere inizio un nuovo anno scolastico dopo una lunga assenza dai banchi di scuola a causa della pandemia che ci ha colpito tutti duramente, chiedendoci di imparare nuove regole e comportamenti, come l’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale di almeno un metro, e l’igienizzazione delle mani, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus.
Ricominciare oggi significa riprendere a frequentarvi nella vostra Scuola, continuare nell’apprendimento per arricchire la vostra formazione che vi accompagnerà nel corso di tutto il percorso scolastico.
Ebbene, la scuola è di nuovo pronta ad accogliervi, ma questo sarà un anno diverso dagli altri che richiederà un impegno maggiore perché il coronavirus non è ancora sconfitto, ma insieme, osservando tutte quelle piccole regole, possiamo tenerlo lontano.
Mettiamocela tutta, siete il Futuro ed il bene più prezioso della nostra Comunità!
Quest’anno avrete anche un nuovo Dirigente scolastico, il Dott. Massimo Fruscella, a cui diamo il benvenuto nella nostra Comunità, ringraziamo sin d’ora per il grande lavoro svolto in sinergia con l’Ente, e auguriamo buon lavoro per un anno scolastico senza dubbio diverso dagli altri e ricco di sfide.
Ringraziamo allo stesso tempo anche la Dottoressa Claudia Lupi, ex Dirigente d’Istituto per la collaborazione preziosa offerta durante tutti questi anni.
Un augurio di buon inizio anche a tutto il corpo docente ed al personale Ata, a cui chiediamo di metterci la stessa passione di sempre nell’accogliere e formare i nostri ragazzi.
Le mascherine ci coprono il sorriso, ma il sorriso degli occhi è quello più vero e genuino che esita!
Ci rivolgiamo anche ai genitori, che in questi mesi hanno avuto un duro compito, provando al contempo ansia e preoccupazione che condividiamo pienamente. Oggi si richiede anche e soprattutto il vostro aiuto perché tutti insieme collaborando possiamo ricominciare con il giusto e necessario entusiasmo.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione
Emanuela Ricchezza
Il Sindaco
Alessandra Sabelli