Cronaca

Monte Circeo, due ragazzi dispersi durante una gita: ecco come è finita

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
tor bella monaca incendio auto nella notte intervento Vigili del Fuoco

Due ragazzi si sono persi durante una gita sul monte Circeo e, quando alle 21:30 a causa del buio non riuscivano più a trovare la via per il ritorno, hanno chiamato i Vigili del fuoco. Gli operatori della Sala Operativa hanno rassicurato i ragazzi e si sono prima di tutto rassicurati sulle loro condizioni.

Grazie all’applicazione di messaggistica Whatsapp i Vigili del fuoco hanno ricevuto le coordinate del luogo dove erano i due ragazzi e poco dopo, un UCL (Unità Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e SAF (Speleo Alpino Fluviale), e una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Terracina in supporto hanno raggiunto la località Punta Rossa.

I Vigili del fuoco, in collaborazione con i Carabinieri forestali della stazione Parco di Sabaudia ed esperti dei sentieri del Circeo, hanno raggiunto i due giovani dispersi intorno all’una e mezza di notte e li hanno riportati in zona sicura.

Foto di repertorio