Attualità

Crollo via Traiana di Segni, è scontro tra il Sindaco Cascioli e la Città Metropolitana

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
crollo via traiana segni sindaco città metropolitana

Il Sindaco di Segni, Piero Cascioli, è intervenuto sulla questione della via Traiana, purtroppo ieri danneggiata a causa di un cedimento del terreno.

Le parole del Sindaco di Segni sulla via Traiana

Questa è l’ultima nota inviata a “Città Metropolitana di Roma Capitale”: è del 16 settembre u.s., dove si evidenziava lo stato di forte criticità della frana di Via Traiana e si sollecitava per l’ennesima volta un intervento per la messa in sicurezza dell’area ed il ripristino completo della strada.

E’ l’ultima di tante altre note: la prima del 9 dicembre 2019, e poi quelle del 17 gennaio 2020, del 6 marzo, del 16 giugno, del 10 luglio, quindi del 16 settembre.

A nessuna di queste accorate denunce e reiterate richieste la “Città Metropolitana” ha dato risposta, perché, è bene ricordare, la Traiana è una strada provinciale e l’intervento può essere effettuato SOLO dalla “Città Metropolitana di Roma Capitale” (ex provincia di Roma).

Quello che si temeva, dopo 10 mesi dalla prima frana, è avvenuto: la chiusura totale della strada, disposta ieri 7 ottobre, per l’ulteriore peggioramento della frana dopo le recenti forti piogge.

Un danno enorme per la nostra comunità.

LEGGI ANCHE – Crollo a via Traiana a Segni: i Consiglieri Metropolitani del territorio insorgono

Le responsabilità di chi governa la ex provincia di Roma sono gravissime e intollerabili. Oggi stesso chiederò, per l’ennesima volta, loro impegni precisi ed immediati affinché si dia inizio ai lavori necessari a riaprire questa arteria per noi vitale e se ciò non dovesse avvenire, metteremo in campo le opportune, inevitabili ed anche estreme, azioni di protesta.