Attualità

Colleferro, poche corse bus e poco distanziamento: gli studenti scendono in piazza

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro corse bus protesta studenti

Scendono in piazza gli studenti delle scuole di Colleferro per protestare contro l’azienda di trasporti Cotral. Ecco cosa sta succedendo.

Il Cotral mette a disposizione poche corse: gli studenti protestano

Una manifestazione pacifica, ordinata, in piena regola con le disposizioni in materia di coronavirus. È quella che sta andando in scena oggi, lunedì 12 ottobre 2020, a Piazza Italia a Colleferro. Tanti studenti provenienti da diverse scuole del territorio, hanno deciso di unirsi e protestare contro la nota azienda di trasporti Cotral.

Il motivo, secondo gli studenti, è legato alle poche corse che Cotral mette a disposizione, considerando anche che in tempi di pandemia, la capienza per ogni singolo bus è calata drasticamente (di circa l’80%). Motivi questi che hanno spinto i giovani a sfidare il maltempo e ad esporre qualche cartellone.

LEGGI ANCHE – Colleferro, brutto impatto tra due auto verso l’ora di cena

Una delegazione di studenti, inoltre, è stata accolta dal vice Sindaco di Colleferro, Giulio Calamita, e vedremo se si avranno aggiornamenti nello stretto giro.