Appuntamento alle 20 di questa sera con un flash mob davvero particolare. Si tratta infatti di commemorare Gigi Proietti. Morto il giorno del suo compleanno, oggi 2 novembre 2020, i romani e gli italiani tutti vogliono ricordarlo con un minuto di applausi in suo onore. Chiunque volesse, alle 20, può affacciarsi al balcone o alla finestra di casa e omaggiarlo con un lungo applauso.
L’iniziativa
L’iniziativa giunge da Montesacro, quartiere di Roma, dove dalle finestre si ricorderà il celebre artista, deceduto oggi presso la clinica di Villa Margherita. Proietti, morto il giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, sarà dunque celebrato da milioni di italiani, che fino a ora hanno potuto esternare la propria infelicità soltanto sui social.
L’iniziativa è nata da un’idea del fondatore della pagina e del gruppo Facebook Reporter Montesacro, Lucio Parlavecchio: “L’idea è di farlo intorno alle 20 di questa sera per dare così la possibilità a tutti di essere presenti”. Il suo post sta diventando virale e invitiamo tutti a rendere omaggio al celebre Gigi, tanto amato da tutti.