Cronaca

Roma. Carabinieri intervengono per un apparente tentativo di suicidio: era un senzatetto che aveva fame. Soccorso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Carabinieri intervengono per un apparente tentativo di suicidio: era un senzatetto che aveva fame. Soccorso

Sabato pomeriggio, a seguito di una segnalazione di un cittadino al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere sono intervenuti sul ponte Garibaldi dove era stata segnalata la presenza di una persona con l’apparente intenzione di volersi gettare nel vuoto.

ROMA. INTERVENTO DI SOCCORSO A PERSONA DA PARTE DEI CARABINIERI

L’immediato intervento della pattuglia della Stazione Carabinieri di Roma Trastevere, in quel momento più vicina al ponte, ha permesso di raggiungere il luogo in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE – Trastevere, nascondeva in casa hashish, marijuana e oltre 50 mila euro in contanti: arrestato pusher 59enne

I militari hanno individuato la persona, che effettivamente in quel momento si trovava sul parapetto, scoprendo che non aveva alcuna intenzione di buttarsi. L’uomo, un senza fissa dimora, parlando con i militari ha così riferito di avere fame, poiché non mangiava già da molto.

L’operatore della Centrale Operativa del Gruppo di Roma che aveva poco prima coordinato l’intervento dei militari, avuto contezza di ciò dai due carabinieri intervenuti, ha fatto avvicinare presso la sede del Comando Provinciale una seconda pattuglia a cui ha affidato il proprio pranzo a sacco, preparato dalla mensa, e lo ha fatto recapitare all’uomo, che dopo essersi rifocillato ha ringraziato i militari e si è allontanato.