La città di Veroli, grazie all’iniziativa delle insegnati dell’Istituto Comprensivo Veroli Primo, ha deciso di sostenere e accompagnare il cammino di Grazia Andriola. Ieri, domenica 28 agosto, alle ore 11:00 presso Piazza Mazzoli è stato realizzato un megaselfie, in cui tutti i partecipanti hanno indossato una maglietta color rosso, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Grazia Andriola, quarantasette anni, ha deciso di percorrere gli oltre 5000 km che separano Santa Maria di Leuca e Santiago di Compostela, per dire basta alla violenza e agli abusi sulle donne. Il percorso di Grazia ha avuto inizio il 27 giugno 2016 e durerà per circa 190 giorni. Il cammino sarà accompagnato e sostenuto da WeWorld Onlus, l’organizzazione si occupa della difesa dei diritti dei bambini e delle donne, attraverso gli sportelli SoSostegno Donna, attivi nei Pronto soccorso delle più importanti città italiane.
L’evento ha avuto un grande successo, infatti, numerose sono state le persone, di tutte le età, che hanno aderito e partecipato a questa dimostrazione concreta di appoggio e sostegno alla causa di Grazia Andriola. Veroli ha ribadito, con forza, il suo No alla violenza sulle donne.