Ambiente

Cecchina, inizia la distribuzione del materiale per la raccolta differenziata “porta a porta”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Parte la differenziata a Cecchina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

A partire da questa settimana, il personale di Volsca Ambiente e Servizi S.p.A. ha iniziato la distribuzione gratuita a domicilio dei kit per la raccolta differenziata. Il materiale, recapitato dal personale addetto, riconoscibile da apposito tesserino, consisterà in 3 mastelli più buste.

A coloro che non saranno trovati presso le proprie abitazioni, al momento della consegna, sarà recapitato un avviso con il quale, a partire da lunedì 19 settembre, si potrà ritirare il kit presso il punto allestito in piazza XXV Aprile. Quest’ultimo rispetterà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

L’inizio effettivo del servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, a Cecchina, è previsto per la metà di ottobre, pertanto sono in programma per martedì 13 settembre, alle 17.30, presso la circoscrizione di Cecchina di via Rocca di Papa, e per martedì 20 settembre, presso il centro anziani di Villa Del Vescovo, due incontri pubblici durante i quali saranno illustrate alla cittadinanza le modalità di conferimento.

Il Consigliere comunale Luca Andreassi ha commentato: «Entro settembre partirà la raccolta differenziata “porta a porta” su tutto il territorio di Pavona e in questi giorni stiamo iniziando a distribuire i kit a Cecchina in vista, anche qui, dell’ inizio previsto per la metà del prossimo mese». Sull’argomento è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «Siamo in linea con la programmazione che ci siamo dati. Il grande sforzo prodotto in questi anni dall’Amministrazione comunale per far partire la raccolta “porta a porta” su tutto il territorio comunale, sta per essere completato».