Il Lazio deve di nuovo fare i conti con il maltempo: nonostante il clima sereno di questi giorni, da domani la situazione meteo potrebbe subire un brusco peggioramento.
Torna il maltempo nel Lazio
Il Dipartimento di Protezione Civile, infatti, ha diramato un’allerta meteo che interesserà la nostra Regione dalla mattina di domani, 7 febbraio 2021, fino alle successive 24-36 ore.
Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte.
LEGGI ANCHE – Lazio Coronavirus, il bollettino di oggi. Diminuiscono i casi e le terapie intensive ma aumentano i ricoveri e i decessi
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il centro funzionale Regionale ha valutato l’allerta gialla per vento e pioggia.
Foto di repertorio