Stamane c’è stata una rapina presso la filiale della Banca Etruria a Frosinone. I ladri sono poi scappati con il bottino, ed è caccia aperta nel territorio della ciociaria.
I criminali sono entrati nell’istituto di credito Banca Etruria durante l’orario di chiusura. Sembra che i ladri fossero armati. Hanno minacciato gli impiegati della filiale e pare abbiano rinchiuso il direttore e altri dipendenti nei bagni. In seguito, sono fuggiti per le strade di Frosinone. Appena sono riusciti a liberarsi, i dipendenti della banca hanno fatto scattare l’allarme e avvisato le forze dell’ordine locali.
Sul posto sono intervenuti gli agenti per eseguire i rilievi di rito e ascoltare le testimonianze dei presenti alla rapina. Sono tutt’ora al vaglio le registrazioni delle telecamere di di sicurezza. Il furto è avvenuto presso la filiale della banca Etruria di Frosinone, in via Marco Tullio Cicerone. Ore di paura per i dipendenti della banca diventata famosa per i recenti fatti politici. E’ intanto caccia aperta ai ladri, con posti di blocco sulle probabili vie di fuga dei rapinatori e controlli a tappeto.
Aggiornamento: I ladri erano in due (forse tre), entrambi a volto coperto, e il bottino ammonta a 300mila euro. Hanno atteso il Direttore della Banca all’uscita secondaria e lo hanno minacciato con una pistola. Sono così riusciti a entrare e mettere le mani sulla cassaforte, dopo aver chiuso i dipendenti nella toilette. I malviventi sono poi fuggiti a bordo di un’automobile. Proseguono le ricerche da parte della autorità, che si sono estese su tutta la provincia di Frosinone.
Foto di repertorio