A Roma, zona Prenestina, due malviventi si gettano su un’auto in corsa per derubare una donna. Si sono scaraventati contro il parabrezza della vettura per far terminare la sua corsa.
L’episodio è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì, e i due criminali hanno derubato la conducente dopo averla fermata e aver sfondato il parabrezza dell’auto.
Hanno rotto il vetro e minacciato la donna. Durante il loro tentativo di rapina, sono stati colti in flagrante da una pattuglia del Reparto Volanti. Gli agenti erano di rona e si sono avvicinati dopo aver sentito dei rumori. Hanno trovato l’auto ferma al lato della carreggiata con gli sportelli aperti e i vetri frantumati.
Appena vista la pattuglia di Polizia, i criminali hanno tentato la fuga. Sono stati fermati e perquisiti. Goffo il tentativo di sbarazzarsi dello smartphone rubato, gettato nei vicini cespugli.
La vittima, in stato di shock, ha descritto i fatti agli agenti. Ha raccontato di essere stata appena derubata dai due, che erano saliti a bordo dell’auto dopo averla costretta a fermarsi saltando dapprima sul cofano e poi distruggendo il parabrezza. Si tratta di due albanesi, che l’hanno minacciata con un coltallo. M.J., 24 anni, e M.A., di 21 anni, sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso. Per il primo, pendeva anche il divieto di dimora a Roma.
Dunque, nottata di paura in zona Prenestina per un’automobilista. Per fortuna, la vicenda si è risolta per il meglio grazie al pronto intervento di due agenti che stavano facendo i controlli di routine.