Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Torpignattara, diretto da Giuseppe Amoruso, con l’ausilio degli agenti del Reparto Mobile, delle Unità Cinofile e della Sezione Operativa della Questura di Roma hanno dato esecuzione, così come disposto da ordinanza a firma del Questore di Roma Carmine Esposito, alle operazioni di sgombero di un terreno sito in via dell’Acqua Bullicante.
Terreno, utilizzato da tempo come rifugio di fortuna e monitorato dai poliziotti da diverso tempo.
Monitoraggio che, dopo diversi servizi di polizia giudiziaria ha consentito di arrestare a gennaio scorso 2 cittadini stranieri per il reato di rapina ed a denunciare in stato di libertà un cittadino straniero per ricettazione ed infine ad arrestare nel mese di marzo un altro cittadino per spaccio di sostanze stupefacenti.
Leggi anche – Torpignattara, via Muzio Oddi: va a buttare l’immondizia e viene rapinato
Durante le operazioni, sono stati controllati 11 cittadini stranieri, 10 di nazionalità bengalese ed 1 di nazionalità marocchina. Cittadini che poi sono stati accompagnati presso il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica e successivamente presso l’Ufficio Immigrazione per valutare la loro presenza sul territorio nazionale.
2 degli 11 cittadini stranieri, sono stati indagati in stato di libertà per violazione Legge Immigrazione. Al termine delle operazioni di Polizia l’area veniva risanata e restituita alla sua naturale destinazione.