Calcio

Probabili formazioni Fiorentina-Roma, posticipo della 4^ di Serie A: Alisson titolare?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma-Fiorentina, probabili formazioni del posticipo della 4^ di Serie A

Dopo i rispettivi pareggi in Europa League, Fiorentina e Roma si sfideranno nel posticipo della 4^ giornata di Serie A. Scopriamo quali sono le probabili formazioni.

Spalletti ha molti dubbi dopo la trasferta in Repubblica Ceca. Infatti, le chance fornite ad Alisson e Paredes stanno facendo vacillare il tecnico di Certaldo, che potrebbe schierarli entrambi domenica sera. Probabile l’inserimento del portiere, che ha rassicurato l’allenatore con la sua personalità, più difficile la promozione dal primo minuto dell’argentino, con De Rossi comunque favorito poiché più fresco (era squalificato in Europa League). Probabile, quindi, l’esclusione dell’incerto Szczesny nonostante il brasiliano non sia stato irreprensibile sul goal subìto. I due portieri resteranno comunque in ballottaggio fino all’ultimo. A parte l’infortunato di lungo corso Mario Rui, Vermaelen torna titolare e il resto della formazione titolare dovrebbe essere confermato. Salah e Strootman hanno riposato giovedì scorso e partiranno titolari a centrocampo. Davanti, solo panchina per Dzeko, ancora poco convincente in Europa League, e Totti. Il peso offensivo ricadrà dunque ancora sulle spalle di Perotti.

Dubbi anche per Paulo Sousa. Dopo l’opaco pareggio in Grecia, il tecnico portoghese ha più di qualche dubbio. In ballottaggio sono Bernardeschi e Tello, con l’italiano favorito. Altro dubbio riguarda il centrocampo con Milic che proverà a vincere la concorrenza di Maxi Olivera. Tuttavia, il mister potrebbe stupire con l’inserimento di qualche giovane per far rifiatare i giocatori reduci dalla trasferta a Salonicco. Il problema principale della Fiorentina, infatti, è la scarsa qualità della panchina. Ecco le probabili formazioni delle squadre che si affronteranno domenica sera, alle 20:45, allo stadio Franchi di Firenze.

PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-ROMA

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarasanu; Tomovic, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic.

In panchina: Lezzerini, De Maio, Cristoforo, Maxi Olivera, Sanchez, Salcedo, Chiesa, Tello, Hagi, Babacar, Zarate.
Allenatore: Paulo Sousa

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Bruno Peres; De Rossi, Strootman Nainggolan; Salah, Perotti, El Sahaarawy.
In panchina: Szczesny, Lobont, Juan Jesus, Fazio, Marchizza, Emerson Palmieri, Paredes, Seck, Gerson, Iturbe, Totti, Dzeko.
Allenatore: Spalletti.