Nella mattinata di oggi la Squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato Tuscolano, diretto da Fiorella Bosco, ha dato esecuzione alla misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale Ordinario di Roma nei confronti di P.F. di 45 anni, resosi responsabile dei reati di atti persecutori nei confronti della ex compagna, dei reati di maltrattamenti, estorsione e rapina nei confronti della madre, di maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti dell’attuale compagna.
Ecco i dettagli
Le parti offese, in fasi diverse, hanno presentato denuncia presso gli uffici di Polizia esternando l’indole violenta e vessatoria dell’uomo che, a causa della sua dipendenza dalle sostanze stupefacenti, spesso perdeva il totale controllo.
L’attività di Polizia Giudiziaria svolta dagli agenti sulla base delle dichiarazioni delle vittime ha permesso di ricostruire tra l’altro diversi episodi di rapina ed estorsione nei confronti della madre che, a fronte dell’ennesimo episodio di violenza ai suoi danni, l’ha vista costretta ad abbandonare la casa familiare che condivideva con il figlio per cercare rifugio presso un parente nonché diversi episodi di aggressioni fisiche nei confronti della ex ed attuale compagna.
LEGGI ANCHE – Dalla riparazione degli autoveicoli alla produzione abusiva di ogive per proiettili, carrozziere nei guai: ecco dove è successo
L’uomo, che annovera diversi precedenti di polizia, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vasto CH.