Cronaca

Monterotondo, il Sindaco Varone positivo al Covid

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Monterotondo, il Sindaco Varone positivo al Covid
In bocca al lupo al Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone, che oggi è risultato positivo al Covid-19. Dopo i primi sintomi e il tampone, il Primo Cittadino si è posto in auto isolamento. Come da prassi, le stanze del Comune verranno chiuse e sottoposte a sanificazione. Di seguito, la comunicazione ufficiale del Sindaco, che annuncia la sua positività:

Monterotondo, Sindaco Riccardo Varone positivo al Covid

Care cittadine e cari cittadini, alla fine è arrivato anche per me: sono positivo al Covid.

Nella tarda serata di ieri ho ricevuto il referto ma già dalla mattina, ai primi sintomi, dopo aver effettuato il tampone, sono rimasto in isolamento a casa, dove sarò seguito secondo i protocolli per tutto il periodo del mio isolamento.
Volevo intanto rassicurarvi: sto bene, mi sento solo un po’ affaticato.
Dopo quasi un anno e mezzo “in prima linea” forse era quasi inevitabile ma in ogni caso non mi abbatto e non demordo: anche da casa sto seguendo in prima persona le attività di questi giorni. Gli assessori e le assessore con i quali sono stato in contatto nelle 48 ore precedenti i primi sintomi, così come i miei più stretti collaboratori, si sono sottoposti al tampone e sono tutti negativi.
In ogni caso sono anch’essi in isolamento e ripeteranno i test secondo il protocollo. Ulteriori misure di sicurezza verranno comunicate nelle prossime ore. Insomma, la situazione è sotto controllo.
Vi terrò aggiornati. Un abbraccio a tutte e a tutti e vi ringrazio di cuore per i tanti messaggi che ho già ricevuto in privato da ieri sera.

Comune chiuso
“Secondo le procedure previste dal protocollo di sicurezza” – annunciano dall’Amministrazione Comunale -, “a tutela e salvaguardia della salute degli utenti e dei dipendenti, il Comune resterà chiuso oggi pomeriggio e domani mattina, per permettere la sanificazione dello stabile.
Gli uffici riapriranno regolarmente da lunedì 17 maggio.
Ci scusiamo per i disagi”.