Dopo la diffusione della notizia di ieri, arrivano altri particolari sull’arresto del 55enne accusato di violenza sessuale su minore in Irlanda. L’uomo è stato arrestato, infatti, grazie ad un escamotage, messo in atto dalla Polizia di Stato e che ha permesso l’immediata individuazione del soggetto.
L’arresto
Era ricercato soltanto da pochi giorni il 55enne di Colleferro arrestato dalla Polizia di Stato con un escamotage; a suo carico un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità irlandesi per violenza sessuale su minore.
Quando è arrivato il mandato di arresto per il colleferrino gli investigatori del locale commissariato, diretto da Francesco Mainardi, hanno iniziato subito le ricerche. I primi accertamenti hanno dato esito “negativo” così gli agenti sono ricorsi ad un’espediente grazie al quale il 55enne, credendo di dover ricevere una semplice comunicazione, si è lui stesso presentato in commissariato.
LEGGI ANCHE – Colleferro. Nuova manifestazione degli ex lavoratori Amazon il 26 maggio 2021: ecco i dettagli
Una volta giunto negli uffici di polizia gli è stato notificato il provvedimento emesso dalla Magistratura irlandese, che lo accusa di aver compiuto una violenza sessuale su un minore, ed è stato accompagnato presso il carcere di Velletri.
Foto di repertorio