Attualità In primo piano

Roma 2024, secondo la Raggi il 70% dei Romani è contrario alle Olimpiadi, la risposta del Codacons

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma caso covid gabinetto tampone raggi

“Secondo il sindaco Virginia Raggi il 70% dei romani sarebbe contrario alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, ma a noi questo dato non risulta affatto”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi commentando le dichiarazioni odierne della Raggi.
“Al contrario i cittadini della capitale sono in maggioranza favorevoli ai giochi olimpici a Roma (l’85%), purché si svolgano nella legalità e per far crescere la città, e questo risulta chiaramente da un sondaggio del nostro centro studi che presenteremo domani in Campidoglio, e che poi porteremo al sindaco – prosegue Rienzi – Anzi rinnoviamo il nostro invito alla Raggi a partecipare alla conferenza stampa di domani, così da ascoltare le richieste dei cittadini e avere i numeri precisi sulla volontà dei romani in merito alle Olimpiadi”.

Oggi 22 settembre, alle ore 12:00 presso la sala Protomoteca del Campidoglio si terrà l’attesa conferenza stampa del Codacons sulle Olimpiadi di Roma 2024.
Nel corso della conferenza stampa – che vedrà la presenza della coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma 2024, Diana Bianchedi – verranno resi noti i risultati del sondaggio realizzato dal centro studi Codacons, da cui emerge come l’85% dei cittadini romani sia favorevoli alle Olimpiadi di Roma 2024, e un progetto per riqualificare, attraverso i giochi olimpici, 15 periferie della capitale.
Sono stati invitati a partecipare all’incontro, oltre al sindaco Virginia Raggi, i presidenti di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, il Ministro dei Beni e Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti  Graziano Delrio, il Prefetto di Roma Paola Basilone, la Presidenza del Consiglio, gli assessori di Roma Capitale e i tutti i consiglieri comunali, il M5S e Beppe Grillo.