“Secondo il sindaco Virginia Raggi il 70% dei romani sarebbe contrario alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024, ma a noi questo dato non risulta affatto”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi commentando le dichiarazioni odierne della Raggi.
“Al contrario i cittadini della capitale sono in maggioranza favorevoli ai giochi olimpici a Roma (l’85%), purché si svolgano nella legalità e per far crescere la città, e questo risulta chiaramente da un sondaggio del nostro centro studi che presenteremo domani in Campidoglio, e che poi porteremo al sindaco – prosegue Rienzi – Anzi rinnoviamo il nostro invito alla Raggi a partecipare alla conferenza stampa di domani, così da ascoltare le richieste dei cittadini e avere i numeri precisi sulla volontà dei romani in merito alle Olimpiadi”.
Oggi 22 settembre, alle ore 12:00 presso la sala Protomoteca del Campidoglio si terrà l’attesa conferenza stampa del Codacons sulle Olimpiadi di Roma 2024.
Nel corso della conferenza stampa – che vedrà la presenza della coordinatrice generale del Comitato promotore di Roma 2024, Diana Bianchedi – verranno resi noti i risultati del sondaggio realizzato dal centro studi Codacons, da cui emerge come l’85% dei cittadini romani sia favorevoli alle Olimpiadi di Roma 2024, e un progetto per riqualificare, attraverso i giochi olimpici, 15 periferie della capitale.
Sono stati invitati a partecipare all’incontro, oltre al sindaco Virginia Raggi, i presidenti di Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, il Ministro dei Beni e Attività Culturali e Turismo Dario Franceschini, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il Prefetto di Roma Paola Basilone, la Presidenza del Consiglio, gli assessori di Roma Capitale e i tutti i consiglieri comunali, il M5S e Beppe Grillo.