Attualità

Giochi delle Città Gemellate 2016, Frascati partecipa con la sua delegazione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La delegazione di Frascati parteciperà alla nuova edizione dei Giochi delle Città Gemellate

Sono partiti nella mattinata di oggi, giovedì 22 settembre 2016, i componenti della delegazione della Città di Frascati che parteciperanno alla nuova edizione dei Giochi delle Città Gemellate, previsti a Kortrijk in Belgio dal 22 al 25 settembre. Le città che si sfideranno sono: Bad Godesberg (Germania), Frascati, Kortrijk, Saint Cloud (Francia) e Windsor & Maidenhead (Inghilterra). I Giochi si svolgono ogni 2 anni e sono stati istituiti negli anni 80, per rinsaldare le relazioni tra i comuni gemellati, far incontrare i giovani e condividere esperienze insieme. La finalità dei giochi non è agonistica, anche se le prove scelte quest’anno dagli organizzatori belgi saranno impegnative, ma piuttosto si punta all’integrazione delle diverse comunità che compongono la Comunità Europea.

La delegazione di Frascati è composta da 11 ragazze, da 11 ragazzi e da due accompagnatori, di cui uno è il Fiduciario provinciale Coni Lazio Sergio Sacchetti, che seguiranno i partecipanti nelle varie competizioni sportive. I ragazzi sono stati segnalati dalle società sportive di Frascati in base alle discipline incluse in questa nuova edizione dei Giochi delle Città Gemellate. Molti i giochi di squadra inseriti in programma. Basket femminile, calcio maschile a 7, pallamano maschile a 7, pallavolo femminile, atletica ragazzi e ragazze, nuoto ragazze e ragazzi, duathlon ragazze e ragazzi, che include il nuoto e la corsa. Il ritorno degli atleti è previsto per domenica 25 settembre alle 18,30.