Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri di Ostia sugli episodi di violenza maturati in ambito familiare, in relazione anche agli eventuali atti persecutori, intervenendo in maniera ferma e tempestiva in tutti quei casi del cosiddetto “Codice Rosso”.
La vicenda
Proprio in tale ambito, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato ad Acilia un 51enne romano, con precedenti. Al termine di un’articolata attività d’indagine, i militari sono riusciti ad accertare una lunga serie di vessazioni ed angherie che l’uomo compiva, nel corso degli ultimi mesi, nei confronti della moglie.
I fatti contestatigli dai Carabinieri riguardano reiterate minacce, vessazioni psicologiche e vere e proprie aggressioni fisiche perpetrate spesso anche alla presenza dei figli minorenni, nei confronti della coniuge e quasi sempre finalizzate ad estorcerle denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti.
LEGGI ANCHE – Acilia, spaccio di droga e armi: problemi per un uomo e una donna
Quanto scoperto, valutato dalla Procura della Repubblica di Roma che ha pienamente condiviso le risultanze investigative dei Carabinieri, è culminato con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari.
Il 51enne è stato quindi arrestato dai Carabinieri e tradotto in carcere.
Foto di repertorio