Attualità

Richiamo urgente per alcuni lotti di integratori alimentari. L’ingrediente è considerato mutageno e cancerogeno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Associazione Codici mette in guardia sulla sicurezza alimentare nel periodo natalizio, diversi prodotti ritirati dal mercato

Bärbel Drexel GmbH sta richiamando tre lotti dell’integratore alimentare “Good Night Plus” e “Sleep well with Lavender”. Come annunciato dalla società in un comunicato stampa, è stato riscontrato che uno degli ingredienti dei prodotti interessati ha superato il limite di ossido di etilene.

Richiamo urgente per integratori alimentari. L’ingrediente è considerato mutageno e cancerogeno

Ciò significa che non si possono escludere problemi di salute se il pellet viene assunto continuamente. L’ossido di etilene è sospettato di essere mutageno e cancerogeno anche a basse concentrazioni negli alimenti.

Sono interessati dal richiamo i seguenti articoli:

Errore nell’etichetta: non è curcuma ma in realtà è curry. Richiamo di un lotto per rischio allergeni

Articolo: Good Night Plus pellet 88 g

Contenuto: 220 pezzi Da

consumarsi preferibilmente entro: fino alla fine del 07.2022

Lotto: Ch.: 33948

Articolo: Good Night Plus pellet 88 g

Contenuto: 220 pezzi Da

consumarsi preferibilmente entro: entro la fine del 10.2022

Lotto: Ch.: 34855

Articolo: Dormi bene con palline di lavanda 64 g

Contenuto: 160 pezzi Da

consumarsi preferibilmente entro: fino alla fine del 06.2022

Lotto: Ch.: 33463.

Gli articoli interessati sono stati venduti tramite il partner di vendita al dettaglio B2B TV Shopping QVC. L’azienda consiglia agli acquirenti di smaltire il prodotto con i normali rifiuti domestici. Bärbel Drexel GmbH rimborserà il prezzo di acquisto.

La hotline per i consumatori è a disposizione dei clienti per domande o informazioni all’indirizzo service@baerbel-drexel.de o telefonicamente al numero 08276/518 100 (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00).

Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, per una tutela dei consumatori raccomanda di non consumare questi prodotti venduti anche dai negozi on line.