Nel pomeriggio di ieri, 13 luglio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno notificato al titolare di un bar del luogo, il provvedimento di chiusura per 3 giorni emesso, su richiesta degli stessi militari ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., dal Questore di Roma.
Ecco perché
La proposta è stata avanzata dando anche seguito alle numerose lamentele espresse dai cittadini residenti nelle vicinanze all’esercizio commerciale ubicato, peraltro, nei pressi di alcune scuole.
L’attività di analisi dei Carabinieri, consistita inizialmente in un controllo documentale e successivamente nella valutazione del materiale ottenuto all’esito dei servizi di osservazione: il locale con il tempo si era trasformato in luogo di abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine pubblico, per la moralità e il buon costume, oltre alla sicurezza dei cittadini.
LEGGI ANCHE – Castelnuovo di Porto, agli arresti domiciliari crea un “business” dell’estorsione
Al riguardo si rammenta l’accoltellamento avvenuto nel mese di luglio dello scorso anno, proprio dinanzi al bar chiuso dai Carabinieri.