Cronaca

50 nuovi casi positivi al Covid-19 in Ciociaria. Ceccano, Ferentino e Frosinone le “più colpite”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
bollettino ciociaria provincia frosinone oggi 12 luglio 2022 positivi
Nelle ultime 24h sono stati fatti 645 tamponi in Ciociaria dalla Asl di Frosinone.

Covid Ciociaria, bollettino oggi 30 luglio 2021: la situazione in provincia di Frosinone

In provincia, sono stati registrati 50 nuovi casi di positivi al Sars-CoV-2: ben 14 più di ieri. 6 casi distribuiti tra Ceccano, Ferentino e Frosinone; 5 a Roccasecca; 3 ad Alatri, Boville Ernica e Cassino; 2 ad Acuto e Veroli; 1 ad Amaseno, Aquino, Ausonia, Cervaro, Fumone, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Morolo, Paliano, Piglio, Pignataro Interamna, Pontecorvo, Sgurgola e Torrice.
I negativizzati al Coronavirus sono 6.
Non sono stati fortunatamente segnalati decessi dovuti al Covid-19. I dati mostrano quanto sia contagiosa la variante Delta e non bisogna confondere questo ri-aumento dei contagi con l’inefficacia del vaccino. Anzi, se si confronta con le precedenti ondate, è vero che la contagiosità resta alta, ma i decessi e le ospedalizzazioni sono di gran lunga inferiori.
Inoltre, molti dei contagiati sono persone che hanno ricevuto soltanto la prima dose o non sono (ancora) vaccinate. Questo significa che il vaccino funziona.