Cronaca

Tivoli, incendio Borgonuovo: rinviato a giovedì 16 settembre l’inizio dell’anno scolastico

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
roma incendio in via monte carnevale oggi

Un incendio si è sviluppato a metà mattinata di oggi, 12 settembre 2021, all’interno del cortile di un complesso di edifici Ater a Borgonuovo.

Borgonuovo, rinviato l’inizio dell’anno scolastico della scuola primaria

Il calore dell’incendio ha fatto esplodere alcune vetrate del refettorio e dei servizi igienici dell’adiacente scuola comunale primaria del plesso di Borgonuovo. Le ceneri e i fumi penetrati all’interno non consentono l’avvio dell’attività scolastica programmato per domani, lunedì 13 settembre.

Il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Tullio Lucci, con la vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Laura di Giuseppe, e il consigliere del sindaco per il quartiere di Tivoli Terme Simone Cavallo, sono subito intervenuti, insieme ai vigili del fuoco – che hanno provveduto a domare le fiamme – ai carabinieri e alla dirigente dell’istituto Ester Corsi.

LEGGI ANCHE – Tivoli. Movida violenta: massacrato di botte un infermiere di 47 anni

Il Comune ha avviato immediatamente i lavori per il ripristino delle vetrate, la rimessa in funzione degli impianti elettrici e la messa in sicurezza degli ambienti.

L’attività scolastica riprenderà, in accordo con la dirigente dell’istituto, giovedì 16 settembre, dopo la sanificazione degli interni.

Foto di repertorio