Musica

Fiore de niente, il 4 marzo la presentazione del nuovo album de Il muro del canto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, Natale 2016 con Il muro del canto al Monk

Il muro del canto è un gruppo romano che ha fatto della qualità il suo marchio di fabbrica. Il 4 marzo ci sarà la presentazione di Fiore de niente. Questo il titolo del nuovo album di una band che sta accrescendo il numero di consensi.

Il gruppo del quartiere San Lorenzo canta canzoni popolari in un dialetto stretto, ma comprensibile a tutti. L’efficacia e la tempestività dei loro testi fa sì che ad amarli siano persone di tutta Italia. L’album uscirà il 4 marzo e sarà presentato dai ragazzi all’Atlantico Live. Il disco è stato anticipato dal singolo L’anima de li mejo (il video è disponibile cliccando qui).

La canzone tratta il tema esistenzialista, concentrandosi sulla morte e sul mistero della vita. Sulla solitudine e sulla malattia. Sulla volontà e sul riscatto. A interpretare l’anziano protagonista del video è l’ex calciatore e allenatore di calcio, Roberto Antonelli. La regia e il montaggio sono stati affidati a Marcello Saurino, mentre la fotografia a Simone Mogliè. Il Direttore di produzione, invece, è Leonardo Poggiali e la produzione affidata a Frog & Roll. Ad annunciarlo, è stato il Muro del canto stesso sulla loro pagina Facebook. Il video è uscito proprio oggi e non è ancora disponibile su Youtube.

Si tratta del loro terzo album e quella del 4 marzo è data zero del loro nuovo tour. Fiore de niente, questo il titolo scelto per quello che si prospetta l’ennesimo capolavoro di una band molto attenta ai temi del sociale. Non resta che andare all’Atlantico Live e godersi la data zero del tour. Di seguito, le informazioni sul loro primo concerto dell’anno e un video di una delle loro canzoni più famose. Buon ascolto!

Informazioni sulla presentazione di Fiore de niente:

Biglietto: 10 euro + 1,50 euro dp/12 euro alla porta 
Apertura porte: ore 20.30 
Inizio concerto: ore 22.30

Prevendita: 

http://www.ticketone.it 

http://www.biglietto.it

http://www.i-ticket.it

http://www.boxol.it