Attualità

Colleferro, morto lo storico Custode del campo sportivo Matteo De Rosa: cittadina in lutto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

E’ morto oggi lo storico custode del campo sportivo di Colleferro, Matteo De Rosa. La cittadina intera e gli sportivi locali sono in lutto per la scomparsa di un personaggio che ha contribuito a far conoscere il carattere colleferrino a intere generazioni di sportivi locali e non. Tutti i giovani che sono passati per il noto campo di Colle Sant’Antonino hanno conosciuto il custode. Sempre sorridente e avvezzo alle battute, ha lasciato un vuoto non solo nello sport di Colleferro, ma anche nei cuori della comunità locale. Di seguito, le parole di Fabio Patrizi (gestore della pagina Calcio a 5 CentroSud) in suo onore:

Oggi ci ha lasciato una bandiera del calcio rossonero. “Matteo il custode” non ha bisogno di presentazioni…qualsiasi giocatore che abbia indossato la gloriosa maglia del Colleferro, ha avuto modo di conoscere colui che vanta il maggior numero di presenze come TIFOSO. Ci lascia dunque un pezzo importante,una persona che ha voluto bene a generazioni intere, che ha vissuto il bello ed il brutto del calcio “pane e salame”…Attaccato in maniera talmente forte alla nostra squadra che nemmeno gli acciacchi dell’età lo hanno fermato. Queste parole vogliono essere un immenso GRAZIE a chi, ha cullato e SERVITO i sogni di tanti atleti, con il suo carattere tutto speciale..è si perché Matteo adorava il rispetto e ne elargiva a chiunque ne portasse per lui..un uomo “vecchio stampo” di un calcio che purtroppo non esiste più..per questo e molto altro ancora.. Matteo è già diventato NOSTALGIA!