Queste le previsioni meteo per oggi e domani, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016, in provincia di Roma e Frosinone.
SITUAZIONE
Mentre l’anticiclone europeo ha deciso di mettere radici sulla Scandinavia, il Mediterraneo rimane preda di una vasta circolazione ciclonica ad ampio raggio che coinvolge più o meno direttamente tutte le regioni italiane. I continui minimi depressionari in formazione e in transito sul Tirreno condizionano pesantemente il tempo sulla nostra regione. Il tempo si manterrà pertanto fresco ed assolutamente instabile.
PREVISIONI
Sabato 8 ottobre 2016 iniziali condizioni di tempo parzialmente soleggiato e comunque asciutto. In corso di giornata rotazione delle correnti a sud-ovest e tappeto di nubi in arrivo, seguito (ma solo in serata) da nuove piogge, che ci faranno compagnia per tutta la notte su Domenica. Non sono da escludersi fenomeni temporaleschi. Temperature in calo, specie nei valori minimi, che solo sulla Capitale si manterranno in doppia cifra; molto fresco al primo mattino; massime a sfiorare i 20°C in città, con punte di 21°C su Roma. Libeccio in rinforzo in serata; mare mosso.
Domenica 9 ottobre 2016 tempo inaffidabile con frequenti addensamenti nuvolosi anche compatti associati a rovesci e acquazzoni, occasionalmente a sfondo temporalesco; non mancherà qualche occhiata di sole e fasi asciutte anche piuttosto prolungate. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi. Venti generalmente deboli di direzione variabile. Mare mosso.
Previsioni meteo a cura di Meteoreport.net.