Cronaca

Ciampino, ennesimo tragico incidente rotatoria di via Doganale: giovane scooterista ricoverato d’urgenza all’Ospedale dei Castelli Romani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Ciampino, ennesimo tragico incidente in via Doganale: giovane scooterista ricoverato d'urgenza all'Ospedale dei Castelli Romani

Si è verificato oggi alle ore 13.00 l’ennesimo incidente alla rotatoria di via Doganale che ha visto coinvolto un giovane scooterista, ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale dei Castelli Romani.

Lo scooterista G.G di anni 45, residente a Genzano, a bordo di un Silver Wing 400, percorrendo la strada provinciale di via Doganale direzione Ciampino, così come tristemente già accaduto in diverse occasioni, per cause imprecisate ed in corso di accertamento, perdeva il controllo del mezzo ed andava ad impattare contro la rotatoria.

L’infortunato, una volta stabilizzato dal personale sanitario, è stato trasportato all’Ospedale dei Castelli Romani per ricevere le cure necessarie a seguito dei diversi traumi ortopedici.

Il luogo dell’incidente già teatro, purtroppo, di gravissimi sinistri anche mortali, è stato ispezionato palmo a palmo dalla pattuglia infortunistica del Comando della Polizia Locale di Ciampino al fine di verificare la presenza di eventuali elementi (tipo brecciolino, ecc.) che possono avere contribuito al verificarsi del grave evento. Le attività sul posto, dirette e coordinate dal Vice Comandante Gianni IORIO, si sono concluse con la bonifica integrale del tratto di strada interessato su cui si erano riversati i diversi liquidi dello scooter rendendo l’asfalto non più sicuro.

Nei prossimi giorni sarà elaborata specifica relazione tecnica per l’individuazione delle azioni necessarie volte a ridurre il rischio di incidenti nell’area interessata.