Attualità

Ladro ucciso a Santopadre, striscioni di solidarietà al tabaccio e petizioni online per riformare la legittima difesa

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
santopadre ladro ucciso petizioni

Il caso del ladro ucciso a Santopadre, luogo in provincia di Frosinone, torna a far discutere specialmente sul tema della legittima difesa. Ecco cosa sta succedendo.

Striscione a favore del tabaccaio: “La difesa è sempre legittima”

Episodi del genere, da anni, dividono l’Italia. La scorsa notte, a Santopadre in provincia di Frosinone, un uomo (tabaccaio di 59 anni) ha ucciso con un colpo di fucile un ladro intento a rubare all’interno della sua abitazione.

I giorni dopo, nella comunità, c’è chi ha voluto esprimere tutta la sua solidarietà a favore del 59enne, tanto che in alcune zone sono stati appesi degli striscioni. Uno di questi recitava “La difesa è sempre legittima”. Non solo, sul sito “change.org”, noto portale dove ogni persona può creare la sua petizione e raccogliere consensi, è stata creata una petizione ad hoc che chiede al Parlamento di riformare il concetto di legittima difesa.

LEGGI ANCHE – Due ragazzi scomparsi a Sora: aiutateci a ritrovarli

All’interno, si riporta proprio il caso di Santopadre: Nessun processo per S.F, il caso deve essere archiviato come legittima difesa” si legge in un pezzo della petizione. Un appello che ha raccolto ben 800 firme di sottoscrizione.