Attualità

Lavoro nel Lazio, avvicendamenti in azienda tra giovani e lavoratori vicini alla pensione: 10 milioni messi a disposizione dalla Regione

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Incentivo assunzioni 2024

“La Regione Lazio promuove il ‘Patto generazionale’, uno strumento innovativo per creare posti di lavoro per le nuove generazioni.  È previsto un  investimento di oltre dieci milioni di euro per favorire l’avvicendamento nelle aziende tra giovani e chi è vicino alle pensione.

Una misura straordinaria, la prima in Italia, che a regime raggiungerà tre obiettivi specifici: avvio occupazionale per gli under 35, sostegno alle imprese del Lazio che stanno faticosamente uscendo dalla crisi causata dalla pandemia e agevolazioni per chi, dopo anni di lavoro, può raggiungere la meritata pensione”.

Così in una nota Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali.

“Si tratta – spiega – di un bando che finanzia fino a 16 mila euro se l’azienda assume giovani in sostituzione di un lavoratore prossimo alla pensione. Il mio grazie a Zingaretti e all’assessore al ramo Di Berardino per questa importante misura”.