Cronaca

Anagni. Il piccolo Leonardo nasce in casa: la vicenda riportata dalla ASL di Frosinone

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Aprilia, bimbo abbandonato davanti al pronto soccorso

Leonardo nasce a casa: ecco tutta la sua storia riportata dalla ASL di Frosinone.

La vicenda raccontata dalla ASL di Frosinone

Un intervento davvero insolito quello effettuato lo scorso 8 novembre dalla infermiera E.C., ad Anagni, Osteria della Fontana. Un intervento che regala una grande gioia a tutti. Una donna, in stato interessante, si è trovata a dover affrontare un parto che era stato previsto per un paio di giorni dopo. La donna ha cominciato ad avere delle contrazioni forti, ma sempre irregolari e distanti, fino a quando i dolori sono diventati insopportabili. È al suo terzo figlio, quindi ha capito di essere entrata in pieno travaglio, ormai prossima al parto e ha chiesto al compagno di chiamare l’ambulanza.

Nel frattempo, si sono rotte le acque, lei si è distesa a terra e ha cercato di “controllare” le contrazioni.

“Quando siamo arrivati, la signora era distesa sul pavimento, aveva le contrazioni a distanza di un minuto una dall’altra – racconta E.C., l’infermiera dell’Ares 118 e che, insieme agli autisti A.P. e S. C., ha prestato soccorso. – Mentre abbiamo chiesto l’arrivo dell’automedica, ho reputato assistere al parto, aiutare la signora a partorire a casa e non farla partorire in ambulanza dove certamente sarebbe stata più scomoda”.

Leonardo è nato dopo appena venti minuti. “Far piangere il bimbo appena nato, proprio come ho imparato sui libri all’Università, è stata una emozione grandissima”, commenta E. C. che ha vissuto un’altra esperienza simile qualche anno fa.

LEGGI ANCHE – Anagni. Violenza e minacce contro l’ex convivente: divieto di avvicinamento per un 43enne

Nel frattempo, è arrivata l’automedica con il dottor A. M. e l’infermiere R. G. che, con tutta la delicatezza del caso, hanno trasportato la mamma e il bimbo all’Ospedale di Frosinone per gli accertamenti necessari.

Mamma e bimbo stanno bene.

La vicenda è stata interamente riportata dalla ASL di Frosinone.

Foto di repertorio