Attualità

Albano, Servizi Sociali: misure straordinarie di contrasto alle nuove povertà

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
albano servizi sociali misure straordinarie di contrasto alle nuove povertà

Dal 26 settembre al 30 dicembre 2016 sarà possibile presentare domanda per la concessione di “misure straordinarie di contrasto alle nuove povertà – contributo economico straordinario in favore di cittadini in difficoltà socio – economiche”.

Sono destinatari dell’intervento i cittadini residenti nel Comune di Albano Laziale che, alla data di presentazione dell’istanza, posseggano i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure di un Paese non appartenente all’Unione Europea purché titolari di permesso di soggiorno; aver sostenuto spese straordinarie per le quali non sia stato già concesso un contributo con fondi pubblici; attestazione ISEE in corso di validità non superiore ai 9 mila euro. E’ possibile presentare una sola domanda ed erogare un solo contributo per nucleo familiare. I

l Consigliere comunale, Gabriele Sepio, ha commentato: “Dico con soddisfazione che il Comune di Albano Laziale, che ha investito in misure di sostegno al reddito dei cittadini in difficoltà, ha saputo rappresentare in questi ultimi due anni un laboratorio inedito a livello regionale e nazionale nell’ambito delle politiche sociali. In un periodo di difficolta finanziaria per molte famiglie, come quello che purtroppo stiamo vivendo, – ha concluso Gabriele Sepio – queste nuove forme di sostegno sperimentate ad Albano rappresentano un esempio importante e un segnale incoraggiante per tutti i cittadini”-.

Il modulo di domanda è consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale www.comune.albanolaziale.rm.it. Le istanze dovranno essere consegnate, adeguatamente compilate, presso il protocollo generale o presso gli uffici dei Servizi Sociali. Per maggiori informazioni contattare i numeri 0693019555 – 541.